3 motivi per tradurre subito i tuoi materiali di marketing in altre lingue

Sia che tu venda prodotti o servizi rivolti a privati o ad aziende, indipendentemente dal tuo settore di riferimento, se il tuo obiettivo è estendere il tuo business per aumentare i profitti, allora il primo fondamentale passo da compiere è la traduzione dei tuoi materiali di marketing.

Infatti, tradurre i tuoi materiali di marketing per vendere in nuovi mercati sarà indispensabile per:

1. Aumentare il tuo bacino di potenziali clienti e il tuo profitto

Tradurre i tuoi materiali di marketing in nuove lingue significa, prima di tutto, renderli fruibili a nuovi potenziali clienti, abbassando così le barriere all’acquisto e aumentando la fiducia nei confronti della tua azienda. 

Infatti secondo lo studio condotto dall’organizzazione di ricerca indipendente Common Sense Advisory (CSA Research) intitolato Can not Read, Will not Buy: 2014, intervistando più di 3.000 consumatori a livello globale in 10 Paesi non di lingua inglese in varie aree geografiche, è emerso che il 75% di essi preferisce fare shopping online nella propria lingua madre.

Inoltre il 60% degli intervistati ha dichiarato di acquistare raramente o mai da siti web solo in inglese.

Non solo, applicando ai tuoi materiali una traduzione orientata alla vendita – conosciuta anche come Transcreazione – che tiene in considerazione non solo la lingua ma anche la cultura di riferimento del nuovo paese di espansione, aumenterai l’effetto persuasivo dei tuoi materiali e conseguentemente le tue vendite in nuovi mercati.

2. Diminuire le richieste di assistenza, rimborsi e resi

Per evitare costi occulti derivanti dalla gestione dei clienti come richieste di assistenza, rimborsi e resi, è fondamentale tradurre i tuoi materiali affinché siano chiari ed esaustivi per il nuovo utente.

Ancora una volta quindi non è sufficiente tradurre in ottica classica poiché, per rendere più chiaro ed efficace un tuo materiale di vendita, è indispensabile adattare il testo alla cultura dell’utente che ne usufruisce.

Ad esempio, nel caso della traduzione di una pagina prodotto per un abito, sarà premura di un traduttore professionista adattare non solo il testo, ma anche il sistema di misure di riferimento dell’utente.

Tutto ciò serve per evitare fraintendimenti che porteranno a resi, domande all’assistenza clienti, rimborsi che non solo comportano un costo in grado di assottigliare il tuo margine, ma se non ben gestito, potrebbe portare alla perdita del cliente e a recensioni negative.

3. Rendere più facile la ricerca della tua azienda sui motori di ricerca

Tradurre per vendere in altri mercati non significa semplicemente tradurre letteralmente parola per parola, ma tradurre utilizzando le espressioni utilizzate dal nuovo target di clientela di riferimento. 

Questo non solo semplifica e amplifica il processo di vendita, avvicinando il cliente alla tua azienda e abbassando qualunque tipo di barriera comunicativa e di diffidenza, ma aumenta anche la facilità con cui un nuovo potenziale cliente potrà trovare la tua azienda organicamente sui motori di ricerca.

Ancora una volta questo si traduce con una maggiore efficienza. Infatti gli stessi contenuti sono stati tradotti per convertire potenziali clienti derivanti da campagne a pagamento e per essere trovati ed attrarre potenziali clienti in modo organico.

Noi tutto questo lo sappiamo bene, proprio per questo Vortex Translations è la prima ed unica agenzia di traduzione presente sul mercato focalizzata sul tradurre per vendere.

In particolare ciò è possibile poiché selezioniamo per il nostro team professionisti madrelingua in entrambe le lingue di traduzione che comprendono ed applicano i principi di persuasione in grado di potenziare il tuo marketing a livello internazionale.

Per sapere di più su come Vortex Translations può aiutarti ad espandere la tua azienda in nuovi mercati per aumentare le tue vendite, allora contattaci oppure richiedi un preventivo gratuito su misura delle tue esigenze specifiche cliccando qui.

Vuoi espandere la tua azienda all’estero e acquisire nuovi clienti?

Richiedi subito gratis il preventivo su misura delle tue esigenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2022 - Vortex Consulting LLC - Tutti i diritti riservati.

*This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.

Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.